Caricamento Spettacoli

« Tutti gli Spettacoli

  • Questo evento è passato.

A cosa serve essere belli dentro se poi non ci entra nessuno

19 Novembre 2020 - 22 Novembre 2020

A cosa serve essere belli dentro se poi non ci entra nessuno - TeatroLoSpazio - dal 19 al 29 novembre 2020 - Via Locri 42

dal giovedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.00
biglietti: interi 15 euro, ridotti 12 euro

A cosa serve essere belli dentro se poi non ci entra nessuno - TeatroLoSpazio - dal 19 al 29 novembre 2020 - Via Locri 42

Un percorso indennitario, un salto nella consapevolezza della moderna situazione femminile.

Compagnia

  • Testo e regia di Massimiliano Vado
  • con Francesca Anna Bellucci, Giulia Fiume e Anna Malvaso
  • scenografia David Pompili

Sinossi

Prendendo spunto dalla drammaturgia contemporanea, così come dai personaggi delle serie Tv, ho cercato di creare un percorso indennitario, un salto nella consapevolezza, una diluizione moderna della situazione femminile.

Monologhi e dialoghi, intrecciati senza soluzione di continuità per illuminare, attraverso tre attrici diverse, una condizione unica.

I personaggi non hanno nomi, bensì numeri: la numero UNO, cinica ed estremamente ironica, persa più in suo mondo interiore che nella realtà, rimane incinta di un ipotetico fidanzato, ribattezzato poi in modo esplicativo; percorreremo insieme a lei -­‐ e alle sue amiche -­‐ il sottile percorso che la porterà all’interruzione di gravidanza.

La numero DUE, più pragmatica e con la vita dai toni più canonici, affronterà non senza imbarazzi, i segreti di un marito dall’apparenza perfetta.

Mentre la numero TRE vedrà finire, senza motivi apparenti, una storia d’amore in cui forse non credeva troppo neanche lei.

Il sottile confine tra il rivelare qualcosa a se stessi, piuttosto che al gruppo di amiche, le ragioni del pensare femminile da cui gli uomini sono spesso esclusi, la praticità di un pensiero semplice, diretto e la sensibilità accelerata del sesto senso femminile condito con caustica consapevolezza, sono le componenti che fanno di questo testo un compendio del pensiero unico di genere.

Come Sex & the city, ma senza opulenza.

Dettagli

Inizio:
19 Novembre 2020
Fine:
22 Novembre 2020
Spettacolo categorie:
, ,

Luogo

Teatro Lo Spazio | Off per scelta
Via Locri 42
Roma, Roma 00183 Italia
Telefono:
06 77076486 | 06 77204149
Sito web:
www.teatrolospazio.it