fbpx
TeatroLoSpazio - #offperscelta | Via Locri 42, Roma 339 775 9351  - 06 7720 4149
Caricamento Spettacoli

« Tutti gli Spettacoli

Kemp Dances Ancora

10 Maggio 2021

Kemp Dances Ancora - TeatroLoSpazio - 10 maggio 2021 - Via Locri 42, Roma

lunedì ore 21.00
biglietti: interi 15 euro, ridotti 12 euro

La prima tra:

2021/05/10 21:00:00
Kemp Dances Ancora - TeatroLoSpazio - 10 maggio 2021 - Via Locri 42, Roma

abbonamento 5×50 non valido

Un tributo di amore per Lindsay

Lindsay Kemp è morto. Viva Lindsay Kemp.

Lindsay Kemp è volato via per sempre.

Ma i suoi collaboratori più stretti – immersi per tanti anni nella sua tecnica, stile e spirito, e che da alcuni anni avevano fatto parte della sua ultima produzione, Kemp Dances – hanno deciso subito di fare tutto il possibile perché la fiamma del suo genio rimanesse accesa e accessibile.

Compagnia

  • Con Daniela Maccari, David Haughton, Ivan Ristallo e James Vanzo
  • Regia Simone Sardo
  • www.lindsaykemp.eu

    Facebook: @LindsayKemp.official

Compagnia

D’accordo con loro, tutti quelli che hanno lavorato con lui negli ultimi 60 anni. Questo avviene ora con varie attività online e offline, ma anche onstage… in modo che Kemp possa danzare ancora… nei corpi ed emozioni dei suoi collaboratori, ma anche col suo proprio corpo ed emozione, attraverso il video.

Kemp Dances era costruito da sette pezzi, quattro grandi ruoli famosi di Lindsay (rivisti, come sempre, in nuove versioni) e tre pezzi del suo team.

Mentre si avvicinava all’ottantesimo compleanno, il maestro ha voluto insegnare alla sua danzatrice, musa e collaboratrice ‘totale’ Daniela Maccari tre dei suoi ruoli: “Ricordi di una Traviata”, “Il Fiore” e il capolavoro “L’Angelo”.

Le ha poi chiesto e autorizzato lei e unicamente lei di interpretare questi pezzi “per lui”, dopo la sua morte.

Kemp Dances Ancora è un omaggio e celebrazione dell’arte e della vita di Lindsay Kemp, conla regia e un’introduzione del suo collaboratore da 45 anni David Haughton, con alcuni brevi video collage che fanno vedere tante delle sue straordinarie trasformazioni in varie produzioni.

Segue “Ricordi di una Traviata”, interpretato sia da Kemp (in video) sia da Daniela Maccari live in una sorta di flashback.

Secondo le circostanze (oggi ovviamente più imprevedibili, causa Covid) l’equilibrio fra contenuti Live e Video può variare, ma in genere seguono poi Daniela in “Il Fiore”, poi video, poi un duetto con Ivan Ristallo – “La femme en Rouge”, creata da Kemp per “Kemp Dances” – e la Maccari in “Il Cigno”.

Fa parte del programma anche Mi Vida del maestro belga LucBouy, con tutta la compagnia.

Conclude – come amava fare Lindsay – “L’Angelo”, poesia di morte e rinascita.

Fin dalla sua prima andata in scena, questo evento insolito ha dimostrato chiaramente di poter trasmettere al pubblico una emozione intensa e coinvolgente, facendo rivivere la magia e la personalità polivalente di questo grande maestro di teatrodanza.

Siamo convinti, quindi, che – sia per chi l’ha amato, sia per chi vuole conoscerlo – in questo evento, Lindsay Kemp danza ancora.

Dicono dello Spettacolo

Dettagli

Data:
10 Maggio 2021
Spettacolo categorie:
, , ,

Luogo

Teatro Lo Spazio | Off per scelta
Via Locri 42
Roma, Roma 00183 Italia
Telefono:
06 77076486 | 06 77204149
Sito web:
www.teatrolospazio.it