TAP DANCE

TAP DANCE FUSION

Un viaggio bellissimo che inizia dai favolosi anni 30 ad oggi. Tanti ritmi energia e passione per tutti.

TAP DANCE FUSION

Tony inizia la sua carriera di danzatore di Tip Tap da giovanissimo, ancora bambino prende parte a molte trasmisioni storiche della Tv italiana: nel 1985 debutta nella trasmissione Pentatlon con Mike Buongiorno, nel 1988, viene scelto come attore e ballerino nella trasmissione ODIENS lavorando con Lorella Cuccarini sigla “Vieni la notte vola”.
Prosegue la sua carriera come solista di Tip Tap nella trasmissione FESTIVAL con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, con coreografie firmate da Tata&Ckuch Wider, lavora anche in Ciao Primavera con M. Columbro e Lorella Cuccarini. Nel 1990 entra a far parte del corpo di ballo Happy Days capitanato da Brian & Garison partecipando a molte trasmissioni Mediaset. La sua carriera prosegue in programmi tv, tra i più conosciuti Buona Domenica, Festivabar, Domenica In, carramba che sorpresa, Fenomeni, Heineken Festival, Guarda che Musical.
Tourné televisive con
Ricky Martin
Natalia Estrada
Alexia
Irene Grandi
e Paolo Meneguzzi.
La sua attività di danzatore si apre anche al teatro, già nel 1987 lavora in Il Ratto di Proserpina come solista di Tip Tap con coreografie di Ckuch Wider, dal 1989 al 1992 è ballerino e attore nella compagnia di R. Brivio (ex gufi) danzando nei maggiori teatri italiani. Nel 1999 è in Un Americano a Parigi con C. De Sica, L. Mario, M. Scattini, M. Frattini con le coreografie di Franco Miseria. Dal 2006 al 2008 lavora con Mariangela Melato in “Sola me ne vò per la città”
coreografie di Luca Tommassini.
Dal 1998 al 2003 è coreografo per: Moda e Musica, Ys.Laurent, M7 S.Laurent, Garnier, Ventaglio Events Ippodromo Milano&Riccione eDiadema fashion.
All’attività di danzatore affianca quella di insegnante. E’ docente di Funky-­Hip Hop nelle scuole più importanti di Milano come California dance, Dimensione Danza e M.a.s., allo I.a.l.s di Roma partecipando anche a numerosi Stage in tutta Italia. Insegna Tip Tap in molte scuole d’Italia a bambini, ragazzi e adulti, nel 2004 crea inoltre il gruppo Tap Fusion con il quale partecipa a numerosi concorsi, serate e trasmissioni televisive fino al 2006.
La carriera da solista e coreografo di Tip Tap prosegue: nel 2009 danza all’apertura dei mondiali di Boxe andato in onda su ItaliaUno con coreografie di Francesca Di Maio, coreografo per l’apertura della nuova fabbrica di Louis V. Nel 2010 lavora con la Gazzetta Dello Sport come solista di Tap Dance..
Lavora come solista di tap dance con Doug Aitken – uno dei più forti e stimati artisti contemporanei al mondo – per Enel contemporanea. Collabora al Tour Mondiale di Laura Pausini 2011/12 con coreografie di Nikos Lagousakos. E’ danzatore di Tip Tap solista per Voodo de Luxe e per Saloon Parisien.Milano. Coreografo e ballerino di Tip Tap con il gruppo Tap Fusion per Amici 2012/13 di Maria De Filippi. Collaborazione di Tip Tap per Luca Tommassini nel 2012/2013 per il film Il principe Abusivo con C. De Sica e S. Autieri, regia diA.Siani. Ballerino solista per Cannon Fotografica-By Modeldanzando nel 2012 e 2014.. e per presentazione Get fit al Teatro Nazionale di Milano nel 2013.
Nel 2014 partecipa con i suoi allievi di Tap Fusion al concorso DanceContest tenutosi al Teatro dal Verme. Premio al miglior talento e primi nella categoria composizione coreografica. Premio Oro nel concorso World Cup dance svolto a Roma..
Terzo posto nel concorso mondiale di danza Categoria Tap Dance a Bucarest 2015.
A Marsiglia per Danceprotour di Katto Ribeiro.
In Brasile per Christiane Matallo.
In Germania per la scuola Performings arts studios.
A Tokyo per uno studio privato di danza 2018.
A Belo Horizonte Brasile come insegnante di Tap Dance.
Solista di Tip Tap per la Stralugano 2015/2016.
2016/17/18/19 Danceworldcupspain
Come docente e giudice di Tap dance.
2017Vincitore con il mio gruppo Tap Fusion..del premio oro nel
Danceworldcup in Italia.
2018 Solista di Tap Dance per il festival della strada ad Alghero “Mamatita Festival”
2019 Insegnante per “Tanzfestival” a Bielefed Germania.
2019 solista di Tap dance per lo spettacolo “Midnight” con i più conosciuti pattinatori del ghiaccio in Italia e all’estero protagonista Carolina Costner.
Attualmente insegnante presso L’Art Village di Luciano Cannito a Roma.