ore 21.00
prezzo biglietto: 20 euro – ridotto: 15 euro
(bar aperto per aperitivo dalle 20.00)
L’Altra Parte del Mondo
Ex Spazio 75
Regia: Giovanni Deanna
Canzoni: Simone Martino (Brano “La canzone Triste” Martino/Gaudiano)
Autore:
Il copione di questo spettacolo musicale in due atti è del tutto originale. La sceneggiatura è liberamente inventata dal Maestro Simone Martino, compositore e autore di molte Opere musical, tra le più note citiamo, “Roma Opera musical”, “Beatrice Cenci opera drammatica”, “San Michele l’Angelo dell’Apocalisse”, “Lo sguardo oltre il fango”, “Il Canto di Natale – La favola musicale”, “Re Artù opera musical”e “Vlad Dracula” attualmente in tour italiano.
Trama:
Racconta le vicende di quattro artisti, che decidono di rimettere in piedi uno storico locale, L’Ex Spazio 75, ormai chiuso da molti anni. Condividono abitualmente le proprie esperienze, le proprie gioie, i propri amori e i propri drammi. Alex cantautore, protagonista della storia, sarà al centro di tutte le vicende che legano i quattro amici. Toccando tematiche e stati d’animo importanti, come: amore, gelosia, fragilità, creatività, debolezza e speranza.
Informazioni:
Spettacolo di forte attualità, racchiude tutte le tematiche che affliggono i ragazzi che scelgono di intraprendere la strada dell’artista. 90 minuti di spettacolo contornati da musiche Pop/Rock composte dal M° Simone Martino e citazioni musicali d’Autore. Un percorso emozionale dell’autore attraverso gli anni, tutte le canzoni inserite all’interno dello spettacolo, sono state composte dal M° Martino dal 2008 ad oggi, 15 anni di vita vissuta racchiusi in musica. Questo si può definire il primo spettacolo in chiave moderna, di stile autobiografico dell’autore. Lo spettacolo si avvale di una colonna sonora totalmente inedita, con uno stile Pop/Rock eseguito da una Band di 5 elementi totalmente Live.
Curiosità:
All’interno verrà eseguito il brano “Una canzone triste” proposto al concorso della sezione giovani del 69° Festival di Sanremo, scelta dal M° Peppe Vessicchio ma non arrivato in gara. Arrangiato dal M° Pino Perris e scritto dal M° Martino e dal Cantautore Gaudiano, che è stato vincitore del 70° Festival di Sanremo nella sezione giovani, con il brano “Polvere da sparo”.
Track list:
1) Vivere sognando (Martino)
2) Presidente (Martino)
3) Stelle bruciate (Martino)
4) Contro (Martino)
5) Tutto può tornare indietro (Martino)
6) Dentro di te (Martino)
7) Dentro il mio dolore (Martino)
8) Stammi più vicino (Martino)
9) Penso che la vita (Martino)
10) Incontrarsi negli occhi (Martino)
11) Non c’è più la tua immagine (Martino)
12) Una Canzone triste (Martino-Gaudiano)