#offperscelta
 

Nel cuore storico della capitale,
uno spazio suggestivo dove confluiscono realtà ed identità contemporanee,
che trovano una residenza per esprimere la loro creatività.

99 posti, due sale prove, diverse possibilità di utilizzo dello spazio scenico,
fanno di questo luogo, dopo oltre 10 anni,
una realtà off che sente oggi il bisogno di ampliare le proprie potenzialità.

Chi siamo

Manuel Paruccini - Direttore Artistico - TeatroLoSpazio - via locri 42, roma 00183

Manuel Paruccini

Direttore Artistico

nasce a Roma nel 1972 e all’ età di 18 anni entra a far parte della compagnia di balletto del teatro dell’ Opera di Roma dove inizia fin da subito a ricoprire ruoli da solista e Primo ballerino.

Grazie alle sue qualità interpretative viene scelto come protagonista di numerose produzioni e vengono creati per lui innumerevoli ruoli. Viene nominato primo ballerino della compagnia e parallelamente comincia ad aprire i suoi interessi al Teatro di Prosa, partecipando a produzioni al Teatro Nazionale di Roma.

Dal 2017 è il direttore artistico di “ “CoreograficaMente “

Fonda un Associazione che si occupa di divulgazione e produzione di Teatro e Danza.

Nel corso della sua carriera ha la possibilità di lavora con registi e coreografi internazionali affiancandoli sia come aiuto regista che come assistente alla coreografia.

Nel 2009 riceve il prestigioso premio Positano al valore per l’Arte.

Continua a collaborare con Il Teatro dell’ Opera di Roma in qualità di Maitre de Ballet sotto la direzione di Eleonora Abbagnato

Ha la possibilità di danzare coreografie di:

Amedeo Amodio, Rolan Petit, Jerome Robbins, Kenneth Mc Milllian, George Balanchine, Josè Limon , Maurice Bejart, Patrice Bart, Galina Samsova, Luc Bouy, Micha Van Hoecke, Stephane Phavorin, Cristopher Wheeldon, Oscar Araiz, Antonio Gades, Luciano Cannito, Frederick Ashton, Patricia Ruanne, Rudolf Nureyev, Mikhail Baryshnikov.

Lavora con registi di fama internazionale come: Sofia Coppola, Gigi Proietti, Pierluigi Pizzi, Lindsay Kemp, Bob Wilson, Marco Gandini.

E’ responsabile del Dipartimento danza dell’Art village performing arts.

TeatroLoSpazio - Riccardo Casertano - collaboratore artistico - via locri 42 00183 roma

Riccardo Casertano

Amministratore Unico

Nato a Roma il 22 luglio 1994.

Nel 2013 consegue il diploma presso il liceo classico/linguistico Aristofane di Roma.

Nel 2015 si diploma presso l’accademia di doppiaggio Voice Art Dubbing, diretta da Dante Biagioni e tra il 2015 e il 2016 lavora presso la Sefit CDC a fianco del direttore di doppiaggio Sandro Acerbo.

Nel 2017 consegue il diploma presso l’accademia teatrale Fondamenta, diretta da Giancarlo Sammartano; nel periodo di studi lavora a fianco dei registi Giancarlo Sammartano, Francesco Sala e Gabriele Linari.

Nel 2018 studia scrittura creativa con Marco Caponera presso il circolo Il Melograno e, in seguito, intraprende la carriera di drammaturgo.

Nel 2019 entra nella società Teatro lo Spazio, in veste di nuova coordinazione artistica.

null

Antonella Granata

Direttore di Produzione

Antonella Granata, nasce a Roma. Fin da piccola studia danza e a 13 anni entra alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, conseguendo il diploma a 18 anni.

Nel 1984, entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera sotto la Direzione di Mario Pistoni, a seguire Elisabetta Terabust, Vladimir Vassiliev , fino a Carla Fracci, ricoprendo anche ruoli solistici in “ Lago dei Cigni” Schiaccianoci” “ Romeo e Giulietta” ed altri ancora.

Nel 2000 partecipa al concorso indetto dal Teatro per Direttore di Scena e Aiuto regista si qualifica al primo posto.

Inizia la sua carriera come Direttore di Scena lavorando con i migliori registi di fama mondiale da Zeffirelli a Hugo De Ana, Crivelli, Albertazzi, Proietti, Bolognini, Pier’Alli, Wilson, Menegatti.

Dal 2001 al 2008 è assistente alla regia di Gino Landi, Barberio Corsetti, Quirino Conti, David Haughton.

Dal 2010 al 2014 è Direttore di Scena per le serate di “ Bolle and Friends” alle Terme di Caracalla.

Debutta come autore nel 2014.

Nel 2016 è consulente alla regia all’Auditorium della Conciliazione, dal 2017 cura l’organizzazione del concorso “ Coreografica…..Mente” e nel 2018 è organizzatrice e produttrice dello spettacolo “ Da Pierino e il Lupo…..qualche anno dopo” di Micha van Hoecke.

Da ottobre 2019 è Direttore di Produzione del TeatroLoSpazio.

null

Kamila Julia Bigos

Ticket Office Assistente alla Produzione

Kamila Julia Bigos

Gestione del ticket office e assistente alla produzione.

TeatroLoSpazio - Massimo Zannola - collaboratore sezione danza - via locri 42 00183 roma

Massimo Zannola

Collaboratore Sezione Danza

Forte dell’esperienza maturata con l’associazione PROTEO attiva sul territorio romano è tra i fondatori e coodirettore del polo formativo Formazione Bartolomei Danza Teatro Musica di Roma.

Docente laboratorio teatrale per i danzatori del TAF (triennio di alta Formazione) oggi tutti attivi in compagnie e gruppi di danza in Italia ed Europa e produttore della compagnia giovanile di danza D.I.A. con i ragazzi del corso di Alta Formazione TAF.

Corresponsabile del settore danza per il Teatro di Villa Pamphilj del Comune di Roma all’interno del XVI MUNICIPIO.

Preparazione artistica presso la scuola di recitazione laboratorio Teatroinsieme in Roma, protagonista per il noto autore regista drammaturgo Riccardo Reim per più edizioni del Todi Arte Festival e per numerosi altri spettacoli; con il noto regista Luciano Cannito interpreta: Fast Love, Travolti e Carmen.

Seminari su opere di William Shakespeare e Anton Cechov e stage sulla ricerca teatrale della gestualità. Autore, regista e interprete delle piece teatrali: Happy Sex, Stiamo come Stiamo, Vocoder e Voci nella Notte, lavora inoltre con Giampiero Cicciò, Mario Lunetta, Roberto Biondi, David Osorio Lovera, EmanuleFaina.

Coordinatore e Regia Concorso DanzaSi, collaboratore artistico Coreograficamente, è redattore della rivista DanzaSi e del portale DanceandCulture.

null

GABRIELE CASERTANO

Responsabile eventi musicali Bartender Spazioteca

Gabriele Casertano

Responsabile organizzazione eventi musicali.

Bartender Spazioteca

TeatroLoSpazio - Maresa Palmacci - ufficio stampa - via locri 42 00183 roma

Maresa Palmacci

Ufficio Stampa

Maresa PALMACCI nasce a Terracina il 29 maggio 1991.

Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di lettere e filosofia dell’università degli studi di Roma La Sapienza, dove si laurea con una tesi in storia del cinema.

Nel 2015 consegue il Master di primo livello in critica giornalistica per lo spettacolo presso l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico e si avvicina al mondo teatrale.

Giornalista pubblicista, collabora con testate online (Recensito, Repubblica.it), e ufficio stampa di teatro (ha lavorato per Teatro di Roma, Short Theatre, Centro Teatrale Santacristina, Spazio Diamante, Teatro de’ Servi,  Spazio 18b ecc.).