Caricamento Spettacoli

« Tutti gli Spettacoli

SCOMODI E SCONVENIENTI

19 Aprile 2023 - 21 Aprile 2023

ore 21.00

Domenica ore: 18:00

prezzo biglietto: 15 euro – ridotto: 12 euro

(bar aperto per aperitivo dalle 19.00)

La prima tra:

2023/04/19 21:00:00

SCOMODI E SCONVENIENTI

Di Emiliano Metalli

Regia  Orazio Rotolo Schifone

Con Francesco Di Raimondo, Giuseppe Benvegna, Orazio Rotolo Schifone

La storia è incentrata, in maniera assolutamente libera e romanzata, attorno alla figura di Ermanno Randi: un giovane attore ucciso dal suo compagno. Siamo all’inizio degli anni 50 e la stampa ne parlò prima in maniera denigratoria, fino a cancellarne il nome. Tutto inizia per caso, forse. Un incontro fatale, complice il silenzio del fiume che scorre sonnolento e segreto lungo gli argini boschivi della capitale. Boschivi e nascosti agli occhi indiscreti: luoghi di battuage come molti altri per avventure effimere e impronunciabili. Oppure un’occasione di lavoro, forse. Ida cuce la storia di Armando e Giuseppe, come fosse un abito interminabile, e il pubblico la osserva tramite i suoi occhi e le sue parole. Una storia di persone scomode e sconvenienti per la società italiana del secondo dopoguerra, ancora troppo stretta nei lacci del condizionamento totalitario. Per questo la sua fine, per quanto inopportuna, è comunque preferibile. Scomodi e sconvenienti vuole restituire voce e dignità a tutte quelle persone realmente esistite che, vittime innocenti della società, sono state dimenticate solo perché avevano scelto una strada diversa dalle regole dei benpensanti.

Un cast giovane e pieno di talento, una vicenda dimenticata che deve essere riportata alla luce e la lotta contro ogni forma di violenza.

L’idea di Randi è una proposta di Orazio Rotolo Schifone, da un’occasione comune. Una storia nella storia, come ne accadono spesso!

Compagnia

  • Regia  Orazio Rotolo Schifone

    Con Francesco Di Raimondo, Giuseppe Benvegna, Orazio Rotolo Schifone

Dettagli

Inizio:
19 Aprile 2023
Fine:
21 Aprile 2023
Spettacolo categorie:
, ,

Luogo

Teatro Lo Spazio | Off per scelta
Via Locri 42
Roma, Roma 00183 Italia
Telefono:
06 77076486 | 06 77204149
Sito web:
www.teatrolospazio.it